Chi siamo

Xeda Italia è stata costituita con atto pubblico del 29 Gennaio 2008 da parte della casa madre Xeda International SA in seguito alla conclusione dell'operazione di acquisto  della società italiana Agribiotec srl, azienda modenese che operava nello sviluppo e produzione di formulati per la nutrizione e la difesa delle colture agrarie e ornamentali. Acquisizione inserita in una continua crescita del gruppo Francese che ha portato negli anni alla creazione e/o acquisizione di numerose filiali o partecipate in tutto il mondo.

Da questa acquisizione è stato “ereditato” un prezioso know-how tecnico relativo alla produzione, stabilizzazione e formulazione di prodotti microbiologici nonchè gli impianti, le attrezzature e il personale idoneo alla messa in opera di tale specifica conoscenza, eredità che grazie agli investimenti del gruppo ha portato alla crescita dell’azienda, oggi riconosciuta dal settore del Biocontrollo come una delle principali realtà, nel fornire soluzioni ad altissima qualità per la difesa e la nutrizione delle piante, a base di microrganismi ed estratti vegetali.

Xeda Italia in qualità di produttore diretto dispone di una propria rete commerciale affidata a distributori ed agenti, dislocati nelle principali aree di interesse agricolo italiane, oltre a importanti collaborazioni con le principali aziende leader del settore.
Grazie a un programma mirato di internalizzazione Europea, nel corso degli anni ha sviluppato numerose collaborazioni che le hanno permesso di operare direttamente in 11 Paesi.

Paesi in cui opera Xeda
 

A blasonare l’azienda è la presenza come membro all’interno di IBMA (International Biocontrol Manufacturer Association) e AIF (Associazione Italiana Fertilizzanti).

I nostri servizi

Servizi Xeda

Mission

Attraverso l'arte di manipolare microrganismi ed estratti vegetali vogliamo portare innovazione nell’Agribusiness, creando valore per l'agricoltore e salvaguardando il nostro eco-sistema.
La tecnologia e la ricerca sono gli ingredienti che ci permettono di dare vita alle nostre idee, per soddisfare le esigenze sempre più alte dell'agricoltura moderna.