Missione e visione

Missione:

“diventare un’azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti naturali di alta qualità per la difesa e nutrizione delle piante in agricoltura promuovendo lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni tecniche innovative”


Obiettivi di medio-lungo termine

Sviluppo: aumento quota di mercato, maggior penetrazione nel mercato domestico ed espansione in altri paesi europei ed extraeuropei
Leadership: raggiungere e rafforzare una posizione guida nella produzione e commercializzazione di prodotti naturali di alta qualità e nell’innovazione tecnologica consolidando il ruolo e l’immagine di azienda “seria”
Sociali: Xeda Italia associa ai propri obiettivi alcuni obiettivi che sono tipici della collettività: prodotti agricoli a basso impatto ambientale, tutela degli operatori e dei consumatori.
 

Visione:

Correva l’anno 2008, l’alba della crisi economica mondiale, europea e nazionale, i cui effetti negativi sono purtroppo tuttora assai visibili. Proprio in quell’anno nasceva Xeda Italia: un’azienda inevitabilmente ancorata su un’ampia e solida visione ottimistica del futuro dell’agricoltura. Un’agricoltura che già oggi deve condividere le stesse esigenze primarie con l’ambiente basate sulla tutela del territorio, sulla salubrità delle produzioni e sulla vivibilità degli spazi verdi urbani ed extraurbani.
La strada da percorrere è segnata: ridurre l’utilizzo di prodotti chimici in agricoltura per abbattere i residui su alimenti ed i rischi per la salute umana nel rispetto degli ecosistemi.
I prodotti naturali sono gli unici strumenti che permettono all’agricoltore di percorrere tale strada senza ripercussioni ed effetti collaterali indesiderati ma addirittura salvaguardando la tipicità di molte produzioni agricole di alta qualità.
Ovviamente questi mezzi tecnici naturali devono essere inseriti in un contesto nuovo di gestione aziendale, basato sul monitoraggio, sulla previsione e soprattutto sulla prevenzione; e quando alla fine è necessario intervenire, la parola d’ordine è INTEGRARE: applicare i prodotti naturali a base di microrganismi ed estratti vegetali in alternativa o come complemento al mezzo chimico. Deve crescere anche l’imprenditore agricolo grazie alla conoscenza e alla formazione che questi prodotti necessitano.
Noi di Xeda Italia siamo qui per questo, perché crediamo in questo futuro di integrazione naturale in agricoltura e soprattutto perché il futuro……….. E’ GIA’ OGGI.