Speciali

PROPOLI PLUS 1/PROPOLI PLUS 2

Scarica PDF

CORROBORANTE

I preparati biologici PROPOLI PLUS 1 e PROPOLI PLUS 2 sono formulati contenenti propoli da raschiatura raccolta dalle arnie di apicoltori locali. Importante infatti, oltre alle caratteristiche della formulazione e del metodo di estrazione ottenuto per macerazione in acqua e alcool etilico, è la provenienza della propoli che determina, con le proprie caratteristiche, l’efficacia della soluzione finale. Le formulazioni così ottenute vengono poi mantenute separate in confezioni diverse per garantirne una maggiore stabilità. La propoli raccolta dalle api, sulle essenze vegetali autoctone, è costituita da una miscela di sostanze capaci di stimolare nella pianta le difese naturali per contrastare lo sviluppo della malattia. I formulati PROPOLI PLUS 1 e PROPOLI PLUS 2 contengono l’1% di boro per favorire l’azione impollinante delle api.

Composizione Propoli Plus 1

  • Propoli da macerato al 5%
  • Soluzione Acquosa

Composizione Propoli Plus 2

  • Propoli da macerato al 5%
  • Soluzione con alcool etilico

Modalità d'impiego

Antisettico e Protettivo intervenire preventivamente mantenendo un calendario di 10-15 gg relativamente all’andamento climatico; da inizio fioritura per prevenire le infezioni fiorali (Botrite, Moniliosi, ecc.) e prima della raccolta per migliorare la conservazione dei frutti.
Cicatrizzante dopo la raccolta dei frutti sia in serra che in campo, dopo la potatura estiva e scacchiatura, tempestivamente dopo le grandinate o forti acquazzoni
Attrattivo per le api durante la fioritura

Dosi consigliate

Miscelare le due soluzioni alla stessa quantità in estemporanea al momento dell’impiego. 
Trattamenti preventivi: PROPOLI PLUS 1 100 ml + PROPOLI PLUS 2 100 ml per 100 lt di soluzione 
Trattamenti cicatrizzanti: PROPOLI PLUS 1 150 ml + PROPOLI PLUS 2 150 ml per 100 lt di soluzione  
Coltura Azione
Drupacee fungicida (monilia, oidio) batteriostatica, attrattiva, cicatrizzante
Pomacee batteriostatica, attrattiva, cicatrizzante
Actinidia antibotritica, attrattiva, cicatrizzante
Vite fungicida (botrite, marciume acido)
Fragola antibotritico, migliorativo della conservazione
Orticole fungicida (botrite, peronospora, antracnosi, ecc.), batteriostatico, cicatrizzante, migliorativo della conservazione
Melone e Cocomero attrattiva

Compatibilità

PROPOLI PLUS 1 e PROPOLI PLUS 2 sono compatibili con tutti i fertilizzanti e i fitofarmaci ad eccezione di quelli contenenti dodina. Tutti i formulati a base di rame vanno impiegati, in miscela a PROPOLI, solamente a dosi ridotte (< a 50 g/hl di principio attivo).
 

Confezioni

confezione 5 litri