IL BOOSTER PERFETTO PER L’APPARATO RADICALE:
AL TRAPIANTO USA SOLARGO® 900, IL BIOSTIMOLANTE MICROBICO
– Che cos’è?
Upm Solargo® 900 wdg è un innovativo biostimolante microbico in formulazione di microgranuli idrodispersibili che combina una matrice polifenolica brevettata di origine vegetale con l’attività di un particolare ceppo selezionato di Trichoderma, presente naturalmente nei suoli agrari e forestali. Grazie alla particolare formulazione “sale e pepe” i polifenoli Solargo® sono separati dalla componente microbica i quali diventano sinergici una volta disciolti nell’acqua e applicati al terreno.
– Come agisce?
I Polifenoli Solargo® sono molecole antiossidanti prodotte dalle piante che svolgono naturalmente importanti funzioni fisiologiche e nel terreno diventano precursori degli acidi umici e fulvici.
I Polifenoli Solargo, grazie all’alto contenuto di Carbonio organico, entrano in perfetta sinergia con il ceppo specificamente isolato e selezionato di Trichoderma virens GV41. Questo microrganismo produce molecole auxino-simile che vengono assorbite dalla radice e convertite in ormoni vegetali stimolando la crescita della pianta.
– Quali benefici?
Upm Solargo® 900 wdg incrementa notevolmente le performance dell’apparato radicale della pianta portando numerosi benefici: implementa la crescita radicale, migliora l’assorbimento e l’utilizzo dell’azoto, incrementa le produzioni e le caratteristiche organolettiche e permette di anticipare la germinazione delle colture.
– Come si applica?
Upm Solargo® 900 wdg si applica per fertirrigazione alla dose di 5 kg/ha a partire dal trapianto. Si può applicare in tutte le principali culture sia orticole che frutticole. Si consiglia di ripetere l’applicazione dopo 15 giorni per migliorare la colonizzazione del Trichoderma virens GV41 e l’azione stimolante dei polifenoli. Su culture da trapianto la strategia ottimale è quella di effettuare il bagnetto radicale alla dose di 500gr/100l in fase di pre-trapianto e seguire a partire da 15 giorni dopo il trapianto con 1-2 applicazioni a 5kg/ha.
Contatta il referente di zona o direttamente Xeda Italia per ricevere il protocollo di utilizzo più adatto e acquistare il prodotto.