News

Premium Green: erbicida a base di Acido Pelargonico

PREMIUM GREEN: erbicida totale contro erbe infestanti, muschi e alghe a base di Acido Pelargonico

CHE COS’E’? 

ERBICIDA PREMIUM GREEN è un erbicida totale base di acido pelargonico, sostanza appartenente alla famiglia degli acidi grassi che sono naturalmente presenti nell’ambiente.  Chimicamente è un acido monocarbossilico alifatico saturo a nove atomi di carbonio. La sua denominazione ufficiale è acido nonanoico ma l’acido pelargonico è così chiamato per il fatto di essere stato isolato per la prima volta dalle foglie del Pelargonium roseum.

PREMIUM GREEN è efficace contro un ampio spettro di infestanti annuali e perenni, mono e dicotiledoni, muschi e alghe. L’ampia etichetta ne permette un utilizzo molto versatile, è possibile infatti impiegarlo : nella gestione del verde pubblico;  su floreali e ornamentali legnose e non; alberi da frutto, berries, agrumi, vite e colture orticole anche in serra e infine tappeti erbosi e prati in genere.

COME AGISCE?

ERBICIDA PREMIUM GREEN agisce per contatto in maniera non selettiva, è particolarmente efficace su infestanti giovani e in attività di crescita. L’azione del prodotto si palesa in poche ore con ingiallimenti fogliari diffusi portando al dissecamento delle parti colpite in un giorno dall’intervento. L’acido pelargonico non esplica nessuna azione residuale quindi non inquina il suolo ed è molto adatto per l’utilizzo su:

  • colture a raccolta scalare
  • colture coltivate a residuo zero
  • essiccazione dei residui colturali prima della fresatura
  • riduzione delle infestanti e delle ore di scerbatura

COME SI APPLICA?

Nelle applicazioni dell’ERBICIDA PREMIUM GREEN giocano un ruolo fondamentale un corretto volume di acqua e una  attrezzatura che ne permetta la distribuzione ottimale in maniera uniforme a bassi volumi. L’attrezzatura utilizzata per la distribuzione del prodotto risulta essere fondamentale per una performance ottimale.

ERBICIDA PREMIUM GREEN si utilizza a 15-20l / ettolitro con volumi d’acqua compresi tra 300 e 400 litri / ettaro. Temperature inferiori ai 10°C e piogge entro le 12 ore possono ridurre l’efficacia del trattamento. Dopo l’applicazione non effettuare lavorazioni del terreno come arature o fresature per un giorno, in modo tale che il prodotto esplichi appieno la sua efficacia.

Si ricorda che la massima efficacia di Erbicida Premium Green avviene su infestanti giovani e in fase di sviluppo ed è particolarmente indicato su:

  • Colture a raccolta scalare
  • Colture coltivate a residuo zero
  • Essicazione dei residui colturali prima della fresatura
  • Riduzione delle infestanti e delle ore di scerbatura
  • Aree molto frequentate da persone ed animali domestici perché non lascia nessun residuo

Contatta il referente di zona o direttamente Xeda Italia per ricevere il protocollo di utilizzo più adatto e acquistare il prodotto.